Abbiamo visto Demi Lovato scatenarsi qualche ora fa sulle note live di un concerto di Christina Aguilera, di cui è fan e con la quale ha musicalmente collaborato in passato: ma quel che ci ha colpito è stato un post che la cantante ha dedicato ad una vera e propria icona: Elton John.
Come artista ovviamente il baronetto inglese non necessita di presentazioni: nelle ultime settimane è sulla bocca di tutti grazie al film biografico a lui dedicato “Rocketman“. Demi Lovato ha avuto modo di vederlo ed ha in questo modo espresso il suo apprezzamento nei confronti di Elton John utilizzando il suo account Instagram.
Ieri sera ho visto lo screener di Rocketman e sono rimasta senza parole. Sei una tale icona, sono onorata di conoscerti, non tanto per tutto quello che hai realizzato o creato, o per aver superato tutto quello che la vita ha buttato sulla tua strada, ma perché hai un cuore d’oro che ha raccolto centinaia di milioni per beneficenza, la tua sobrietà è così stimolante e la tua forza è così ammirevole. Ovviamente la musica era fenomenale, ma anche la recitazione e le esibizioni erano fantastiche. Complimenti al cast e alla troupe.
Va detto che il film ha raccolto dovunque un grande successo di pubblico e di critica. Dopo Freddie Mercury, un altro grande della musica è giunto sui grandi schermi: e se si pensa alla carriera di Demi Lovato ed al suo essere artista, non è difficile comprendere perché la pellicola abbia suscitato in lei così tante sensazioni.