Con la pubblicazione di Skyscraper, il suo ultimo singolo, già al primo posto nella classifica di iTunes, per Demi Lovato si è aperto un nuovo periodo di gioia professionale. Il periodo di buio, però, non è così lontano e Demi, in un’intervista radio rilasciata a Ryan Seacrest, ha voluto raccontarlo.
Demi, affetta da disturbo bipolare, ha parlato così del suo periodo trascorso in rehab per la riabilitazione:
Ho dovuto crescere così tanto velocemente che alla fine mi sono ritrovata a fare cose per le quali oggi sono dispiaciuta.
Il riferimento è ovviamente al pugno rifilato ad Alex Welch, ballerina con cui ha condiviso il tour con i Jonas Brothers. Demi, inoltre, ha aggiunto:
Trascorrere il Natale in rehab è stato veramente duro. Ricordo solamente che stavo seduta e pensavo: “Ma cosa è diventata la mia vita? Come ho fatto ad arrivare a questo punto?”.
Demi, però, ha voluto precisare di non aver mai pensato al suicidio ma di aver vissuto comunque un periodo molto buio, terminato con la registrazione in studio di Skyscraper, la canzone della rinascita:
Mi sono seduta e ho iniziato a piangere. E’ stato un’emozione incredibile e pazzesca. Ho provato a registrarla nuovamente ma non c’era la stessa emozione e quel grido di aiuto che ho avuto quando l’ho registrata per la prima volta.