Disney Junior trasmetterà da lunedì 21 maggio, ogni giorno, alle ore 19.45 Dott.ssa Peluche, la nuova serie animata con protagonista Dottie. Tuttavia oggi e domani, 12 e 13 maggio, in occasione del compleanno di Disney Junior sarà mandato in onda un episodio in anteprima. Dopo il salto tutti i dettagli su Dott.ssa Peluche.
Dottie è una premurosa bambina di sei anni che riesce a parlare con giocattoli e animali di stoffa prendendosi cura di loro.
Quando Dottie usa il suo stetoscopio, accade qualcosa di magico: giocattoli, bambole e peluche prendono vita e lei può comuni care con loro, compresi i giocattoli dei suoi amici e degli altri bambini del vicinato. Ad assistere Dottie nella sua clinica ci sono sempre i suoi amati amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che passa molto tempo in clinica per i suoi check-up.
La Dott.ssa Peluche celebra i valori della famiglia e insegna al giovane pubblico ad apprezzare le diversità e le differenze. Inoltre i personaggi e i temi rappresentati rassicurano i bambini, oltre a suggerire comportamenti corretti per la salute e l’igiene. Alla realizzazione della serie hanno contribuito l’Annerberg Norman Lear Center dell’Università della Carolina del Sud e i suoi esperti di medicina e salute.
1 commento su “Dott.ssa Peluche su Disney Junior dal 21 maggio: oggi episodio in anteprima”