Per gli appassionati di videogames questa è una settimana davvero molto speciale: dall’11 al 13 giugno si tiene infatti a Los Angeles l’Electronic Entertainment Expo, meglio conosciuto in tutto il mondo come E3. Di cosa si tratta?
Per riassumere in breve che cosa è l’E3 si potrebbe dire che è senza dubbio la più grande fiera di settore del mondo. Durante questi giorni le più grandi produzioni di videogiochi si riuniscono in una stessa città per presentare tutte le novità più allettanti dei mesi successivi. Spesso si parla addirittura di primissime visioni di videogiochi non ancora ultimati e l’E3 diventa l’unico modo per dare una prima e unica sbirciata a questi progetti.
Quest’anno protagoniste sono sicuramente le console di nuova generazione presentate sia da Microsoft che da Sony, bramate e attese da tutti gli appassionati. Si chiamano Xbox One e PlayStation 4 e ridefiniscono nuovamente, come già in passato avevano fatto i loro antenati, i parametri dell’eccellenza videoludica. Xbox One arriverà in Italia a novembre a 499 euro, mentre PlayStation 4 sarà disponibile lo stesso mese a 399 euro.