E’ sempre stata una bella ragazza, ma una Emma Watson così non l’avevamo mai vista. Elegante, ben accessoriata, ma così bella e lucente, davvero mai. Smessi i panni dell’Hermione di Harry Potter, la giovane è fiorita in tutta la sua bellezza ed eleganza, dando prova di essere non solo una bravissima attrice, ma ancora una volta anche una donna. Perchè è una donna magnifica quella che appare sulle pagine della rivista Vogue Usa e racconta di come sia la sua vita ora che l’avventura sul set del mago più famoso del mondo è ormai finita.
Complice di questi ritratti inusuali dell’attrice il fotografo Mario Testino, che non ha davvero bisogno di presentazioni. Le sue opere, perchè come tali debbono essere definiti i suoi scatti, riescono a mettere in luce un lato adulto e glamour di Emma come mai nessuno era riuscito a farlo in passato. Ma come è questa nuova vita? Lo spiega lei stessa, raccontando degli studi interrotti alla Brown per riprendere il prossimo anno in Inghilterra, all’Università di Oxford, fino ad arrivare al suo cruccio più grande, la mancanza di una persona da amare:
Spesso chiedo ai miei amici perché nessun ragazzo mi chiama o ha voglia di fare sul serio con me. E loro mi rispondono: ‘Perché sono intimiditi dal fatto che tu sia così famosa!’. Probabilmente hanno ragione.