Estate 2022, quali sono i tormentoni?

I tormentoni dell’estate 2022? Quelli che già da tempo ci stanno facendo ballare in spiaggia, nei locali e anche dentro casa. E se almeno un paio ci sembravano ormai scontati, altri promettono bene anche per il prossimo mese.

Fedez, Mara Sattei e Tananai, tormentone per eccellenza

È inutile girarci intorno: quello che abbiamo già cantato e ballato per un mese e che continueremo ad apprezzare è La dolce vita di Fedez, Mara Sattei e Tatanai. Sebbene in qualche modo possa sembrare composto sulla falsa riga di Mille, il sound è perfetto per tenerci compagnia. Tecnicamente parlando mai scelta fu più azzeccata da parte del cantante di continuare a puntare su una sonorità passata ma aggiornata.

È considerabile il brano di eccellenza di questa estate 2022: ascoltarla di continuo non dà fastidio, anzi. A prescindere dall’età ci si ritrova a canticchiarla in qualsiasi contesto. Un inno al divertimento, all’essere spensierati e innamorati. Una canzone che Fedez ha scritto dopo l’operazione, momento in cui è stato colpito dall’importanza di vivere appieno.

Altro tormentone dell’estate 2022 è quello di Donatella Rettore e Tancredi, ex alunno della scuola d’amici. Faccio da me è interessante perché sì rifà alla disco music e perché mette a confronto due generazioni molto diverse che però riescono a trovare una quadra proprio attraverso la musica. Un inno a vivere la sessualità in modo aperto, senza tabù e divertendosi.

Estate 2022 a tutta musica

I Boombadash, dopo aver duettato con Alessandra Amoroso e Baby K rendono reale il detto “non c’è due senza tre”  e hanno lanciato Tropicana insieme ad Annalisa. Secondo il gruppo pugliese il loro brano “è un’esplosione di energia allo stato puro che intende regalare gioia, felicità, e solo good vibes. La musica“, hanno sottolineato, “ha il grande potere di unire le persone e di regalarci emozioni positive cercando di distrarci dalle mille difficoltà quotidiane“.

Una canzone che promette di divenire tormentone di questa estate 2022 è anche Scossa di Sangiovanni.  La sonorità è molto coinvolgente e si adatta a rispondere alle esigenze musicali dei giovanissimi.

Di sicuro vi saranno molti altri brani ma in questa estate 2022, come d’altronde ogni anno, quelle che vi abbiamo appena esposto sono i brani che senza dubbio ascolteremo in radio. E che canteremo e balleremo in vacanza perché dotate di sonorità che si adattano a tutte le generazioni. Non è estate senza una colonna sonora adeguata e a partire da Fedez fino ad arrivare a Sangiovanni  di certo talento e orecchiabilità non mancano.  Non ci resta quindi che alzare il volume… e ballare!

 

Lascia un commento