Facebook è ormai un passatempo irrinunciabile per oltre 21 milioni di italiani. Faccialibro è un sitcom italiana, in onda sul web, che descrive e ironizza sulle fissazioni e i complessi di chi è troppo dipendente dal famoso social network.
Arrivare a mille amici, organizzare una rimpatriata con vecchi compagni di scuola, cambiare foto del profilo ogni 3 giorni altrimenti sei uno sfigato: questi e altri sono i “problemi” di un Facebook-dipendente che la sitcom si diverte a prendere allegramente in giro.
I nove protagonisti sono ripresi con una telecamera fissa (come avviene in Camera Cafè) dove l’attore, ripreso in primo piano, rivolge lo sguardo verso il monitor: il designer Bruno, l’arrivista Carlo e la fidanzata Paola, la migliore amica di quest’ultima, Lisa, il dj Maury, la coppia Fausto e Furio, il ricco Edoardo e l’ingenua Elena.
La prima serie di questa sitcom, caricata su Msn.it, ha avuto oltre un milione e mezzo di visualizzazioni.
La seconda serie è in preparazione con un casting attraverso il quale chiunque può proporsi, con un video di 30 secondi, per diventare uno dei nuovi protagonisti di Faccialibro.