Favij è al momento protagonista di una importante pagina nella storia di Youtube: il giovane creator è riuscito infatti, in nemmeno 5 ore ieri sera a stabilire il nuovo record italiano di iscritti in un giorno.
O meglio, ha superato quello esistente e sta continuando, nel suo secondo canale, a macinare iscritti: il conteggio, per segnalare il record reale in 24 ore, finirà alle 16 di oggi. Una scommessa vinta (e non avevamo dubbi) quella di Favij che è nata così per scherzo e che è stata capace di tenere un po’ tutti con il fiato sospeso: si è partiti infatti da una live di 10 ore che il giovane aveva organizzato per riportare sul canale “Happy Wheels“, un gioco molto amato dai suoi sostenitori ed altri game, ed è poi diventata una corsa al record.
Uno dei punti forti di Favij è quello di essere simpatico e leggero nel suo gestire il canale, a tal punto di essere in grado di appassionare persone di ogni età. Ecco quindi che nemmeno a dirlo, quando in diretta ha deciso di aprire il secondo canale, senza annunci ufficiali o simili, la gente che stava seguendo la live non ci ha pensato due volte ad iscriversi ed a fare il passaparola. E non solo: non bisogna nemmeno sottovalutare la potenza di un fandom come il suo. Non è a caso lo youtuber italiano con più iscritti (oltre 5 milioni, N.d.R.). Unico piccolo momento out è stato quando intorno ai 90 mila iscritti il canale è stato bannato da Youtube in America, per poi essere stato sbloccato nuovamente quando su segnalazione del giovane, i programmatori dell’aggregatore video si sono resi conto che si trattava di followers reali.
Il raggiungimento del record? Epico: e dimostrazione della forza, per una volta positiva, della rete.