Frozen- Il Regno di Ghiaccio si è portato a casa un Golden Globe meritato e davvero interessante. Che il nuovo cartoon targato Disney fosse un piccolo capolavoro ne eravamo certi, ma nessuno come noi sta pensando alle possibili implicazioni di questo premio? Se non ci avete pensato c’è il rischio che possa “bissare” agli Oscar. Diventando nel frattempo un musical.
Frozen – Il Regno di Ghiaccio ha vinto nella categoria Best Animated Feature Film. Vi avevamo mai detto che è liberamente ispirato alla “Regina delle nevi” di Andersen? Messa da parte questa curiosità,ad ogni modo, è innegabile che dal giorno della sua uscita nelle sale cinematografiche questo cartone animato abbia riscosso davvero un successo di pubblico molto ampio. E dato il Golden Globe ricevuto… anche la critica non deve essere stata da meno.
Come ormai sapete, il film racconta la storia del viaggio di Anna e Kristoff per cercare di sciogliere l’incantesimo che ha causato un inverno perenne sul loro regno. Il film è stato la pellicola di animazione più vista in Italia nel 2013 e la colonna sonora è stata interpretata, nel caso ve lo foste dimenticato, nella nostra lingua da Martina Stoessel.