La finale di questa edizione di Amici ormai è alle porte, ma facciamo qualche passo indietro e torniamo allo scorso anno, quando a guadagnarsi la vittoria del fortunato programma è stato Gerardo Pulli, che adesso è pronto a tornare sulla scena con il suo nuovo singolo, Sport.
Uno stile molto diverso rispetto a quello che Gerardo Pulli aveva abituato i suoi fan appena uscito dalla scuola di Amici: tanti giochi di luci, effetti psichedelici e atmosfere da videoclip degli anni 80, sono le caratteristiche principali del video di Sport, nuovo singolo del giovane cantante.
Gerardo ha lasciato perdere il suo vecchio stile musicale e si è immerso pienamente nella dance elettronica, la sua nuova identità musicale. Per molto tempo il cantautore si è rintanato nella sua stanza alla ricerca della giusta direzione e si è lasciato ispirare dai grandi della musica dance elettronica e il risultato è questo brano che racconta lo sport con l’ironica di chi non lo pratica e si limita a guardarlo da spettatore messo comodo sul proprio divano.