Una volta era il Gangnam Style, ma tutti sapevamo che il tormentone non poteva durare per sempre. Qualcos’altro era già nell’ombra, pronto a lanciarsi nell’etere e diventare il nuovo fenomeno: Harlem Shake.
Harlem Shake è il nome della canzone di Harry Rodrigues, in arte Baauer, un DJ di Brooklyn che ha provato a lanciarla come singolo lo scorso maggio. Il brano è rimasto nel dimenticatoio per un bel po’ e ormai tutti si erano dimenticati di lui nonostante il suo testo ridotto all’osso e l’innata capacità di entrarti in testa.
Questo almeno fino a quando, qualche settimana fa, un utente di YouTube non ha deciso di utilizzare Harlem Shake come colonna sonora di un video surreale, in cui un gruppo di individui con travestimenti improbabili si diletta a dimenarsi a ritmo del motivetto. E da quel momento è scoppiato il tormentone.
Adesso basta aggirarsi per il web per inciampare nelle più svariate versioni di interpretazione del brano, da parte di gruppi di amici, colleghi di lavoro, animali domestici… davvero tutti sembrano essere stati travolti dal tormentone Harlem Shake. E tu, hai già provato a resistere alla tentazione di metterti a ballare?