Il primo Harry Potter and the Cursed Child? E’ toccato ad una fan italiana delle avventure del maghetto creato da J.K. Rowling nel corso della nottata di lancio del libro.
Una sceneggiatura che non vediamo davvero l’ora di leggere. Entrando nello specifico del lancio di questa notte è stata Ginevra Lazzoni, originaria di Pisa, ad aggiudicarsi in anteprima mondiale la prima copia autografata da J.K. Rowling del libro “Harry Potter and the Cursed Child”. La donna, da 4 anni residente a Londra perché titolare di un’attività commerciale, è stata baciata dalla fortuna.
Questo libro è “tratto” dalla prima sceneggiatura teatrale creata da J.K.Rowling e dai coautori dello spettacolo. Come sempre migliaia di persone si sono messe in fila per ore davanti alla libreria che come sempre ha organizzato l’evento di lancio per acquistarne immediatamente una copia. E come è capitato già in tempi passati sono stati molti anche i turisti venuti da fuori per l’occasione. Nel nostro paese il libro uscirà in Italia il 24 settembre con il titolo “Harry Potter e la maledizione dell’erede“.