Inizia a mancare veramente poco all’arrivo di Harry Potter e i doni della morte-Parte II. L’ansia sale, la vista dei trailer si fa più spasmodica. A breve anche i protagonisti del film, Emma Watson, Rupert Grint e Daniel Radcliffe saranno richiamati ai loro doveri professionali, e costretti a lasciare i propri impegni attuali per porre il punto su un evento, la fine della saga.
Proprio in questi giorni è stata rilasciata dalla Warner Bros una “feauturette” delle riprese, una sorta di “Making of” di accompagnamento del trailer, che ci porta a inserire uno sguardo diretto ad una delle scene che, inutile negarlo, in molti siamo ansiosi di vedere, ovvero la lotta tra Molly Weasley e Bellatrix Lestrange.
E come sempre quando ci si avvicina alla fine di qualcosa, inizia a farsi vivo quel senso di nostalgia anticipata, quella sensazione che ti fa pensare, sperare, che l’autrice abbia qualche asso nella manica. Cadute anche le speranze su Pottermore…sembra quasi che del maghetto non se ne parlerà più.