Hayden Panettiere, 22enne attrice statunitense di chiare origine italiane, sarà la protagonista di The Amanda Knox Story, film basato sul tragico fatto di cronaca dell’omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia, il 1° novembre 2007.
La Panettiere, che ricoprirà il ruolo di Amanda Knox, condannata per l’omicidio assieme a Raffaele Sollecito e Rudy Guede, per il difficile ruolo, ha battuto la concorrenza di altre attrici di talento e di successo quali Lindsay Lohan, alle prese anche lei con continui problemi giudiziari legati alla droga, Megan Fox e, la star di Twilight, Kristen Stewart.
L’attrice, nota per il ruolo di Claire Bennet di Heroes ha firmato un contratto con la casa di produzione Lifetime, per il film che uscirà solo per la televisione e andrà in onda nel 2011. Non sono stati ancora riferiti gli attori che completeranno il cast del film tv mentre il regista sarà Robert Dornhelm, che ha già diretto la fiction Rai, Guerra e pace e la sceneggiatrice sarà Wendy Battles che ha già lavorato per CSI: New York e Law & Order.
Il film proverà a raccontare la storia dell’omicidio di Meredith Kercher, dal punto di vista di una delle imputate, Amanda Knox, personaggio che, volenti o nolenti, ha affascinato e incuriosito i media di tutto il mondo.
Durante la notte di Halloween del 2007, Amanda e il suo fidanzato, l’italiano Raffaele Sollecito, vengono arrestati per l’omicidio della 21enne inglese, Meredith Kercher, Mez per gli amici e la famiglia, durante una notte alimentata da sesso, violenza e droga. Successivamente, è stato arrestato anche l’ivoriano Rudy Guede, nel frattempo scappato in Germania che, dopo aver chiesto il rito abbreviato, è stato condannato a 30 anni di carcere.
Amanda e Raffaele sono stati condannati rispettivamente a 26 e 25 anni di carcere. Entrambi, gli ex fidanzati, continuano a professare la loro innocenza.
Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per un prodotto di successo, che farà sicuramente parlare e una prova d’attrice davvero impegnativa per la giovane Hayden Panettiere.