Heartstopper, Netflix produrrà un film

Heartstopper non proseguirà con una quarta stagione, ma con un filmNetflix ha infatti dato il via libera a un’installazione di questo tipo per concludere il percorso televisivo della graphic novel scritta da Alice Oseman.

Una degna conclusione per Heartstopper

Chi è appassionato di Heartstopper è ben cosciente che, a differenza di quanto accaduto negli anni passati, si è dovuto faticare un po’ di più per ottenere un via libera. Non sappiamo dire se si sia trattato di un problema economico o di lungaggini di tipo politico. La stessa Alice Oseman, nel corso di questi mesi, ha cercato di tenere aggiornati i fan in merito ai tentativi di rinnovo del titolo.

È un problema che Heartstopper si concluda con un film piuttosto che con una quarta stagione? In realtà, no. Ma è importante parlare di questo caso specifico, perché in altri casi la rinuncia a una stagione a favore di un film è stata sinonimo di una conclusione raffazzonata.

In questo caso, però, ci sono almeno due elementi che fanno ben sperare. Il primo è proprio Alice Oseman, che non solo si occuperà della stesura della sceneggiatura, includendo anche la trama della novella aggiuntiva su Nick e Charlie, ma aggiungerà anche nuovi dettagli. Il secondo elemento è la presenza di Joe Locke e Kit Connor, non solo come protagonisti principali ma anche come produttori esecutivi.

Le riprese dovrebbero iniziare in estate

Si parla addirittura di una produzione esclusiva dei due attori che, nel corso di questi anni, tra Broadway, Marvel e altre case di produzione, hanno aumentato il loro peso nel settore e i loro guadagni. Fattore non indifferente, secondo noi, nello spostare l’ago della bilancia verso la realizzazione di questo film.

Nonostante il volume sei della serie sia ancora in fase di scrittura, non temiamo delusioni di alcun genere da parte dell’autrice. Con molta probabilità, il volume uscirà prima della conclusione della serie TV. Le riprese del film, invece, dovrebbero iniziare nell’estate del 2025.

Sono felicissima di poter raccontare la fine della storia di Heartstopper”, ha spiegato la Oseman . “Sono profondamente grata a tutti coloro che hanno lavorato duramente per rendere possibile tutto questo e agli incredibili fan di Heartstopper per la loro pazienza e passione.”

Dobbiamo essere sinceri: non abbiamo paura di come si concluderà Heartstopper, perché pensando all’autrice, a Kit Connor e a Joe Locke, siamo certi che il progetto sia nelle mani di chi lo ama di più. Se non fosse stato così, i due ragazzi di certo non si sarebbero presi la responsabilità, in così giovane età, della produzione esecutiva di un progetto così importante.

Un fatto che, ne siamo sicuri, li farà amare dai fan della serie ancora di più rispetto a prima.

Lascia un commento