Hilary Duff non le manda a dire a tutti coloro che la criticano per via del suo fisico mentre si trova in vacanza con il figlio Luca. La cantante ed attrice non ha paura della pelle a buccia d’arancia tanto quanto non ha il timore di rispondere ciò che è necessario a chi critica inutilmente.
Purtroppo quella del body shaming è una cultura che la rete ed i media tendono a portare avanti senza porsi il minimo problema e peggiorando quello che è già un brutto vizio della società. Ripresa in costume sulla spiaggia la cantante ha mostrato delle piccole imperfezioni che ovviamente sono state utilizzate per attaccarla in malo modo. Rispondendo alle critiche ha deciso di lanciare contemporaneamente un messaggio molto importante per tutte le donne, mamme o meno di bambini.
Per Hilary Duff è importante parlare apertamente di questo problema: non è la prima volta che si trova ad essere vittima degli haters e soprattutto in passato ha sofferto di disturbi alimentari, fattore questo che la porta a schierarsi in prima fila in modo corretto quando vi ha bisogno di sottolineare alcuni importanti concetti. Postando una sua foto al mare ha commentato quindi su Instagram:
Sto pubblicando questo per conto di tutte le giovani ragazze, donne e madri di tutte le età. Sto passando dei bei momenti in vacanza con mio figlio, dopo aver passato tanto tempo lavorando in periodi in cui non lo vedevo per settimane o addirittura per mesi. Visto che il web sta celebrando ‘ i difetti delle star’ beh li ho anche io. Il mio corpo mi ha dato il dono più importante della mia vita: mio figlio Luca, 5 anni fa. Compirò 30 anni a settembre e il mio corpo è sano e mi permette di fare quello che voglio. Ragazze, dobbiamo essere fiere di quello che abbiamo e smettiamola di sprecare tempo prezioso sperando di essere diverse. Voi ragazzi (sapete di chi sto parlando) sapete come rovinare un bel momento e adesso vi mettete a fare anche del body shaming #baciatemiilsedere”.