Ian Somerhalder è un attore statunitense che ha raggiunto il successo soprattutto grazie a serial come Lost, Smallville e The Vampire Diaries. Ian ha 33 anni e ha svolto anche la professione di modello e di produttore cinematografico. Dopo il salto, troverete 10 curiosità su di lui.
1. Ian ha iniziato la carriera di modello a soli 10 anni posando per grandissimi firme della moda. A 17 anni, Ian decide di intraprendere la carriera di attore e non gli piace molto parlare della sua carriera di modello.
2. Al cinema, Ian ha recitato in film come Le regole dell’attrazione, U-429 – Senza via di fuga e The Tournament. In tv, è apparso in altri serial come Dawson’s Creek, CSI e Law & Order.
3. La sua partecipazione nel serial Tell me you love me ha destato scandalo per le scene di nudo e di sesso. Durante le interviste, però, Ian Somerhalder ha chiarito che le scene di sesso, pur essendo molto esplicite, erano finte.
4. E’ fidanzato con Nina Dobrev, conosciuta sul set di The Vampire Diaries. In passato, è stato fidanzato con Niky Hilton, sorella della più famosa Paris.
5. Ian ha vinto 2 Teen Choice Awards.
6. Ian ha un’ossessione per i cibi biologici e ha la passione per gli animali. E’ un ambientalista molto attivo e ha sostenuto varie associazioni per combattere il triste fenomeno dei suicidi tra gli adolescenti gay vittime di bullismo.
7. E’ appassionato di filosofia.
8. I suoi occhi sono sicuramente il suo punto di forza. In un’intervista, Ian scherzosamente, ha ammesso: “I miei occhi mi hanno portato un sacco di problemi”.
9. Ian pratica calcio e baseball.
10. E’ originario della Repubblica Ceca.
Photo Credits | Getty Images