Da giovedì 9 settembre, è partita la quarta edizione de I Cesaroni. Oltre agli attori storici come Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, anche quest’anno il cast è formato da una nutrita schiera di attori teen, entrati ormai nel cuore dei fans della popolare serie.
Oggi cominciamo con i veterani Alice Cudicini e Rodolfo Cesaroni, detto Rudi, interpretati rispettivamente da Micol Olivieri e Niccolò Centioni, presenti nel cast dalla prima edizione, targata 2006.
Quest’anno, i loro personaggi, inevitabilmente cresciuti, saranno coinvolti in storie d’amore e problemi tipici della loro età e proveranno a sostituire nel cuore dei fans, le storie tanto amate, con protagonisti Marco e Eva, interpretati da Matteo Branciamore e Alessandra Mastronardi.
Micol Olivieri, nata a Roma l’11 febbraio 1993, prima di conquistare il successo con I Cesaroni, ha alle spalle esperienze come attrice nel cortometraggio Turno di notte e nella fiction Soraya. Successivamente, Micol ottiene un ruolo anche nei film tv Questo amore, Luca, Il veterinario e Distretto di Polizia 5. Il suo debutto cinematografico è avvenuto con il film Innamorata della morte e ottiene una parte anche nei film Il rumore delle molliche e Ragazzi.
Tutto questo fino alla grande svolta ottenuta con I Cesaroni, dove in questa quarta serie, vedremo Alice protagonista di un flirt con Walter Masetti, interpretato con Ludovico Fremont. Micol Olivieri, riguardo agli sviluppi del suo personaggio, ha dichiarato:
Alice ha 17 anni ed inizia una fase più che adolescenziale. In particolare vivrà la sua prima storia d’amore che la segnerà molto e che le lascerà dei ricordi bellissimi. Inoltre nascerà un rapporto speciale con Rudi, diventeranno più che fratelli, si racconteranno tutto, si confideranno le loro gioie e i loro dolori, tipici della fase di crescita.
Nei sogni di Micol, però, non c’è solo la recitazione, ma anche quello di affermarsi, un giorno, nel campo della moda:
Io ho anche un altro sogno, quello di diventare stilista. Ho una grande passione per la moda e sto studiando per entrare a fare parte, un giorno, di questo mondo.
Niccolò Centioni, nato a Roma il 13 maggio 1993, oltre ad aver partecipato a una edizione di Chi ha incastrato Peter Pan? nel 1999, ha partecipato in fiction come Un prete tra noi, Una donna per amico, Casa famiglia, Amanti e segreti e Distretto di Polizia 6. Niccolò sarà nel cast anche della terza serie de I liceali, che andrà in onda nel 2011.
Per quanto riguarda il suo personaggio, in questa serie Rudi perderà la testa per Miriam, interpretata da Laura Adriani, figlia di Olga, la wedding planner interpretata da Barbara Tabita.
Rudi e Alice sono protagonisti, non solo ne I Cesaroni ma anche in libreria: è uscito, infatti, il libro Però mi manchi, che racconta l’estate, fatta di amicizie, amori e divertimenti, vissuta dai due protagonisti, che si scambiano e-mail e sms, che terminano sempre con la frase che dà il titolo al libro.
Un’altra notizia dell’ultim’ora vedrebbe inoltre, Niccolò e Micol, insieme a tutto il cast giovane de I Cesaroni, in un musical ispirato proprio alle loro avventure sul piccolo schermo. Il progetto, però, non ha ancora avuto una conferma.
siete bellissimi vi guardo sempre vi prego non fate andare sofia ricci meno alessandra un bacione da palermo