La moda degli anni Venti, l’inconfondibile stile di un’epoca che ha scritto la storia dell’eleganza, regna sovrana tra gli avvenimenti de Il Grande Gatsby, il classico di F. Scott Fitzgerald che il regista Buz Luhrmann porta al cinema dal 16 maggio. Ed è proprio questo stile a mettersi in mostra a Roma, da sabato 11 al 17 maggio.
Per celebrare l’uscita italiana del nuovo film di Baz Luhrmann Il Grande Gatsby, Warner Bros. Ha organizzato una bellissima mostra dei costumi e degli oggetti di scena del film. La mostra sarà visibile da sabato 11 maggio a sabato 17 maggio presso la Galleria Alberto Sordi di Roma.
Il Grande Gatsby racconta la storia di un aspirante scrittore, Nick Carraway, che lasciato il Midwest americano arriva a New York nella primavera del 1922: un’epoca in cui regna la dubbia moralità, la musica jazz e la delinquenza. In cerca del suo personale sogno americano, Nick si ritrova vicino di casa di un misterioso milionario a cui piace organizzare feste, Jay Gatsby, e a suo cugina Daisy, che vive sulla sponda opposta della baia. Nick viene così catapultato nell’accattivante mondo dei super ricchi, con le loro illusioni, amori e inganni.
Il Grande Gatsby è diretto da Baz Luhrmann, il regista di Moulin Rouge, e interpretato da Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan.