Se c’è un evento che non dovrebbe essere perso, sia da grandi che da piccini, è l’arrivo sul grande schermo de “Il Piccolo Principe“, ispirato ovviamente all’omonimo libro di Antoine de Saint Exupéry.
La storia è quella di una ragazzina costretta a cambiare casa con la madre, una manager che vuole lo stesso futuro per la figlia. Arrivando ad organizzarle la vita in ogni minimo dettaglio. Fino a che un aviatore vicino di casa non racconta alla giovanissima del suo incontro, molti anni prima, con un Piccolo Principe caduto sulla Terra e proveniente da un piccolo pianeta. La sua storia e quella dell’uomo finiscono per incrociarsi quindi con quella della ragazzina che man mano troverà le capacità di ribellarsi alla vita decisa per lei dalla madre, fatta di una carriera non voluta e tante imposizioni.
Il succo della storia, come del romanzo originale, è sempre lo stesso: trovare la capacità di seguire i propri sogni, amare e non perdere il bambino che si ha dentro. Un film da non perdere, davvero.