Il principe azzurro, cosa si sa del nuovo live action Disney

“Il principe azzurro” è il nuovo film live action che la Disney ha in cantiere. Al momento si sa davvero molto poco di ciò che lo riguarda. Ma si sa che in trattativa per il ruolo di protagonista potrebbe esserci Chris Hemsworth.

 Cosa sappiamo de Il principe azzurro

E per quanto poco assomigli al classico principe di Cenerentola e sembri più una versione matura del principe Filippo de “La bella addormentata nel bosco“, la scelta di certo non deluderebbe. La Disney ultimamente si sta impegnando molto sui live action. E “Il principe azzurro” sarebbe uno dei più interessanti tra questa serie di progetti in cantiere.

Ma anche pensando a Chris Hemsworth ci viene lecito chiedere: di quale principe azzurro stiamo parlando? Al momento non si sa neanche questo. Per quanto riguarda “Il principe azzurro“, infatti, ciò di cui si è a conoscenza è il fatto che la sceneggiatura sia stata affidata a Paul King che sarà anche il regista del film. A scrivere con lui i testi vi saranno anche Jon Crocker e Simon Farnaby.

Possiamo quindi soffermarci un attimo a pensare a 360 gradi su quale storia vorremmo che venisse spiegata e a quale principessa fosse correlata. Ora, chi vi scrive, ha sempre avuto una particolare predilezione per Filippo, il principe de “La bella addormentata nel bosco”.

In linea teorica uno come lui vincerebbe a man bassa su tutti gli altri. E la spiegazione sta nel fatto che sappiamo essere stato promesso ad Aurora fin dalla nascita, ha capacità canore e di movimento importanti e non è la copia sputata degli altri. Perfetto per un musical.

Difficile immaginare al momento cosa accadrà

Certo, grazie ad autori come Chris Colfer abbiamo eventuali contesti di un essere fratelli tra tutti i principi azzurri. Ma se pensiamo a come funzionano le fiabe o ancor meglio i cartoni della Disney, per il principe azzurro vogliamo decisamente qualcosa di più.

Altro principe azzurro capace di cantare e teoricamente quello di Biancaneve. Ma di lui abbiamo visto ben poco e in qualche modo ci sembra un pochino più emozionante anche la storia di Cenerentola rispetto a quella della giovane che viveva con i nani nel bosco.

E tra l’altro se dovesse essere confermata la trattativa con Chris Hemsworth poco avrebbe in comune il tradizionale principe azzurro. Se ci pensiamo…non sappiamo davvero cosa sperare. Anche perché l’attore australiano potrebbe non avere la parte del protagonista.

Al momento i dettagli sono davvero troppo pochi per cercare di comprendere cosa ci aspetterà con questo live action della Disney. Di certo dobbiamo ammettere che ci mette molta curiosità.

Lascia un commento