«Il pulcino pio», è il brano italiano più divertente dell’estate 2012. Purtroppo … o per fortuna! La canzone lanciata da Radio Globo deve il suo successo a Youtube, in cui il video è stato visualizzato quasi da cinque milioni di persone in meno di tre mesi.
Non solo, pensate più di un milione per un secondo clip autorizzato che vede come protagonisti dei bambini travestiti da animali, inoltre ci sono tutti i video non ufficiali.
Da anni la Radio cerca di propinarci dei tormentoni estivi, a volte riuscendoci alla grande, altre volte no, ma Radio Globo già qualche anni fa fece diventare un tormentone qualche canzone difatti sempre con la voce di Morgana Giovannetti rese virale il video «Ostia Beach», con un testo ispirato estati romane.
La canzone di Radio Globo è un vero successo, ma del resto mettere animali e versi su una base semplice e ritmata rende tutto più semplice.
Il brano è stato lanciato il 18 di luglio su iTunes, superando Carly Rae Jepsen e minacciando la prima posizione che appartiene a Gusttavo Lima con la sua «Balada».
Il balletto ufficiale, sembra essere nato, ed è stato riprodotto alcuni giorni fa da Diego Passoni di Radio Deejay.