Il tempo passa inesorabile e mentre l’attesa per l’arrivo nelle sale cinematografiche di Harry Potter e i doni della morte-Parte II, la Warner Bros continua a centellinare nuovo materiale audiovisivo per fomentare la voglia degli spettatori.
Nei giorni scorsi è infatti uscito il trailer televisivo del film per gli spettatori americani. Ma non è di questo che volevamo parlarvi, sebbene vi posteremo il video, dato che attualmente il penultimo video diffuso appare essere più lungo e completo. Vogliamo parlare dei lego ispirati agli ultimi capitoli della saga. Non parliamo dei mattoncini vero e propri, ma della loro controparte virtuale.
Arriverà infatti nei negozi di videogiochi questa estate “LEGO Harry Potter: Anni 5-7”. Il titolo sarà sviluppato da TT Games per PlayStation 3, Xbox 360, Wii, Nintendo DS, Nintendo 3DS, PC, PSP e NGP. Insomma per tutte le piattaforme attualmente disponibili. Dato il successo del primo volume di avventure, non ci si poteva davvero esimere.
Concedeteci un piccolo appunto ripensando alle scene tagliate: viene spontaneo chiedersi se non si sia agito troppo di forbice nel preparare la pellicola per le sale. Non danno l’impressione di essere poi in grado di rallentare eccessivamente il film.