La nuova stagione calcistica è iniziata e gli appassionati dello sport più amato del nostro paese già fremono di fronte ad alcuni appuntamenti diventati ormai irrinunciabili. Uno di questi è Pro Evolution Soccer 2011, che la Konami ha già annunciato da tempo, di cui ha rilasciato alcuni trailer, l’ultimo riguardante la versione per Nintendo Wii.
Anche quest’anno PES 2011 ha affilato le armi ed è pronto per dichiarare guerra a Fifa, al punto che gli sviluppatori del celebre gioco hanno parlato di una rivoluzione senza precedenti, grazie alla nuova grafica e alle nuove animazioni maggiormente curate.
Il gioco verrà immesso sul mercato il 30 settembre 2010, disponibile per PC, Playstation 3, Xbox 360 e successivamente anche nelle versioni per Nintendo Wii, Playstation 2 e PSP.
Tra le principali novità del gioco, che vede Lionel Messi, star del Barcellona, in copertina, ci saranno l’editor degli stadi, che permetterà di realizzare bandiere e striscioni personalizzati e l’acquisizione dei diritti per la Copa Libertadores (la Champions League sudamericana) e la Supercoppa UEFA.
Altre novità riguardano le telecamere, che permetteranno una visione di gioco simile all’inquadratura televisiva e il sistema dei passaggi, che è stato modificato con una nuova power bar. Sarà inoltre possibile modificare la velocità di gioco, la modalità Master League avrà 7 campionati e non più 5 (disponibile anche in versione on-line), sono state attuate migliorìe per l’IA degli arbitri e per i portieri, per il sistema difensivo, per le finte e, infine, ritornerà il PES Shop, ossia l’acquisto di contenuti attraverso i gamepoints.
I telecronisti italiani saranno Pierluigi Pardo e Josè Altafini.
La demo sarà disponibile gratuitamente dal 15 settembre 2010. Ecco a voi, i video dei 4 trailer rilasciati dalla Konami: