E’ già in radio, Night is young, brano inedito di Nelly Furtado (in versione live, era stato presentato con il titolo, Free). che anticipa il nuovo album, una raccolta di successi intitolata semplicemente, The best of Nelly Furtado.
L’uscita del disco è prevista per il 16 novembre prossimo e conterrà, oltre alle hits di Nelly, anche tre nuove canzoni, la già citata, Night is young (scritta in collaborazione con Salaam Remi e Staybent Krunk-A-Delic) , Girlfriend e Stars (scritta insieme a Lester Mendez).
L’obiettivo del disco è ovviamente ripercorrere la carriera musicale della cantante canadese di origini portoghesi. Nell’album possiamo trovare successi come I’m like a bird e Turn off the light fino ai più recenti All good things e Manos al aire.
Per quanto riguarda Night is young, bisogna, ancora una volta, fare i complimenti a Nelly: l’electro-pop è infatti è un genere, ormai, fin troppo spesso utilizzato, eppure in questo caso, il brano risulta estremamente gradevole e originale.
Una storia dunque quella della bella artista canadese, che è iniziata esattamente dieci anni fa con il disco Whoa, Nelly!, passando per il pluriplatino Loose, prodotto da Timbaland, fino a Mi Plan, un lavoro completamente in lingua spagnola dal quale sono stati estratti i singoli Manos al Aire e Mas.