Alessandro Casillo, nuovo idolo di Io Canto, vincitore delle prime cinque puntate, pubblicherà presto un album. Il manager del cantante, Gabriele Parisi, che ha già lavorato insieme a Laura Pausini, ha rilasciato un’intervista su TgCom, nella quale ha spiegato perché ha deciso di puntare su Alessandro.
Parisi svela subito il momento in cui ha notato il talento di Alessandro:
L’ho visto alle prove di Io Canto dello scorso anno quando si esibiva con la boyband Gimme Five! Mi trovavo in studio per parlare con Roberto Cenci e ho subito notato Alessandro per la sua naturalezza e per la sua tensione sempre positiva. E’ importante quest’ultimo elemento che ho riscontrato sia negli artisti emergenti che nei grandi artisti affermati. Alessandro canta con emotività e “sente” le parole che interpreta, sa emozionare.
Riguardo al primo album di Alessandro, Parisi si è espresso così:
Saranno tutti brani inediti e stiamo chiudendo le ultime incisioni proprio in questi giorni. Sicuramente ci sono otto, nove canzoni inedite e la cover divertente di ‘Tarzan Boy’ dei Baltimora. Poi ci saranno forse due canzoni intepretate a Io Canto quest’anno.
Parisi non esclude l’eventualità che Alessandro Casillo partecipi a Sanremo:
Ormai sono uno di famiglia in casa Casillo e mi confronto sempre con i suoi genitori che penso che mi caccerebbero via se sapessero qualora dovessi portare Alessandro a Sanremo! Scherzi a parte, credo che lui abbia delle priorità che sono gli affetti, i giochi, la scuola, il calcio e la musica. Però se dovessero chiamarci Morandi o il direttore artistico Mazzi…
alessandro casillo sei il mio IDOLO per tutta la vita per sempreeeeeeeeeee ti amoooooooooooooooo <3 ti amo ti amo ti adoroooooooooooooooooooooooooo