Arianna Cleri, uno delle protagoniste della terza edizione di Io Canto, riceverà un premio prestigioso. La cantante 15enne, infatti, che vive a Fermignano, verrà premiata direttamente da Matteo Ricci, presidente della provincia di Pesaro-Urbino.
Ricci, infatti, darà un ulteriore premio Una provincia di Apifarfalle, per la categoria Giovani Talenti, anche ad Arianna Cleri.
Durante la manifestazione, infatti, svoltasi il 12 novembre, il premio è andato a Raphael Gualazzi ma il presidente di provincia ha voluto premiare anche la giovane cantante di Io Canto che riceverà il premio dopo la finale del talent show che andrà in onda su Canale 5 il prossimo 1° dicembre.
Ecco le dichiarazioni di Matteo Ricci, il presidente della provincia di Pesaro-Urbino, riportate da Il resto del carlino:
Capita sempre più spesso di sentire l’orgoglio generale per i talenti musicali del nostro territorio ma questa ragazza, semplice e piena di capacità, sta riscuotendo l’apprezzamento veramente di tutti e fa onore a lei ma anche alla nostra Provincia: le facciamo tanti in bocca la lupo perché possa vincere non solo le serate della trasmissione, ma anche raggiungere la vittoria finale.
Ricci ha, inoltre, aggiunto:
A prescindere da come andrà, comunque, vorrei assegnarle un premio speciale, nella categoria che abbiamo creato dei Giovani talenti, che lei potrà ritirare nella sua scuola a Urbino oppure in un momento da ideare a Fermignano, come riconoscimento del nostro orgoglio nei suoi confronti. Tifiamo tutti per lei e siamo convinti che vincerà: la nostra idea vuole essere un augurio per la sua carriera e un complimento per la semplicità della sua famiglia che è tipica del nostro territorio.