Jennifer Lawrence è un attrice statunitense, candidata all’Oscar, protagonista di Hunger Games. Jennifer, 22 anni, ha recitato sia per la televisione che per il cinema. Le sue interpretazioni sono state lodate dalla critica e ha ricevuto anche riconoscimenti importanti. Dopo il salto, troverete 10 curiosità su di lei.
1. Ha iniziato a recitare a 14 anni, trasferendosi a New York, in serial come Cold Case e Medium. Non ha preso nessuna lezione di recitazione.
2. Ha vinto il Premio Marcello Mastroianni al Festival di Venezia con il film The burning plain – Il confine della solitudine. La nomination all’Oscar, invece, è arrivata con Il gelido inverno. E’ stata premiata anche al Los Angeles Film Festival e al Torino Film Festival.
3. Jennifer è stata accusata di essere troppo “formosa” per interpretare Katniss in Hunger Games. Jennifer non se l’è presa più di tanto anche se ha accusato la stampa di essere incoerente.
4. Durante le riprese de Il gelido inverno, Jennifer ha dovuto scuoiare uno scoiattolo. Il povero animale era vero ma non fu ucciso per le riprese, fu trovato già morto investito da un automobile. Jennifer raccontò l’aneddoto in modo ironico: “Non dovrei dire la verità per la PETA, ma chi se ne frega della PETA!”. La famosa associazione animalista criticò molto l’attrice.
5. Il sito IDLYITW l’ha piazzata al decimo posto delle ragazze più sexy del mondo.
6. Jennifer ha affermato che diventare troppo famosa, come Kristen Stewart ad esempio, la spaventerebbe.
7. Si sente fortunata per il lavoro che fa e odia sentire gli attori lamentarsi nelle interviste.
8. E’ fidanzata con l’attore britannico Nicholas Hault.
9. Jennifer vorrebbe avere il potere di riuscire a respirare sott’acqua.
10. In futuro, vorrebbe dedicarsi alla regia.
Photo Credits | Getty Images