Come noto, Believe, il nuovo disco di Justin Bieber, è in uscita oggi in Gran Bretagna e domani nel resto del mondo. Dopo il salto proviamo ad esplorare le 13 tracce che compongono il secondo album di inediti del cantante canadese. Lo facciamo grazie a TvSorrisi e Canzoni che ha ascoltato in anteprima il disco.
L’album, prevalentemente dance e hip hop, “si presenta come una fabbrica di hit destinate a dominare a lungo le classifiche mondiali“:
All Around The World è un brano dalla forte impronta “stroboscopica”, impreziosito dalla comparsata rap di Ludacris. Orecchiabile e trascinante. As Long As You Love Me, grazie a un “ritornello efficace e un crescendo drammatico e intenso, che culmina con l’intervento rap di Big Sean”, è uno dei brani migliori di Believe. Catching Feelings è una ballata bucolica ma soprattutto è il primo (nell’ordine della tracklist) brano puramente pop di Believe. Se con questa traccia il ricordo di Michael Jackson è ben presente, in Take You lo stile Justin Timberlake si sente. Infine il pezzo eponimo dell’album: Believe è “un omaggio ai fan, un’inspirational song da cantare tutti insieme in concerto nel prossimo tour” con coro gospel nel finale.
Photo Credits | Getty Images