Fa sempre piacere parlare di Justin Bieber quando decide di promuovere nuova musica e non per gossip di poco conto o qualche discorso da santone che seppure in buona parte apprezzato dai suoi fan non riesce a scuotere per bene chi di lui conosce poco: il cantante ha annunciato recentemente l’uscita di almeno tre inediti, ieri divenuta realtà.
Tre brani inediti per l’album Justice
In realtà non si tratta di un vero e proprio progetto musicale ma della nuova pubblicazione di uno passato aggiungendo nuovi brani mai ascoltati: un approccio spesso utilizzato da cantanti noti internazionalmente a un certo livello e quindi poco sorprendente anche nel caso di Justin Bieber. Parliamo più precisamente di Justice, che in questa nuova versione dovrebbe poter contare anche su un nuova cover. Al momento della sua uscita, lo scorso 19 marzo, l’album è stato in grado di raggiungere l’apice delle classifiche mondiali convincendo sia i fan che la critica, riuscendo addirittura ad arrivare al primo posto della US Billboard 200 e a conquistare un disco di platino negli Stati Uniti d’America vendendo più di un milione di copie.
Quella che ha visto la luce ieri è la “Complete Edition” di Justice, annunciata dal cantante canadese attraverso un post sul suo profilo Twitter che, al momento, vanta qualcosa come centoquattordici milioni di follower. E’ stato lo stesso Justin a rendere noto che il disco conterrà al suo interno tre singoli inediti come anticipato, ovvero “Red Eye“, “Angels Speak ” e “Hailey“. In particolare questo brano sicuramente catturerà l’attenzione di tutti essendo palese il riferimento diretto alla moglie Hailey Baldwin.
Nuova musica preferibile a nuovi gossip
Brani comunque orecchiabili e di un certo livello che possono arrivare a giustificare un nuovo acquisto? Forse. Di certo fa comunque piacere che si parli di lui per la sua musica e non propriamente per gossip. Per anni ogni volta che si parlava del cantante canadese l’arte passava in secondo piano per dare spazio invece al tira e molla con Selena Gomez o agli stravizi di cui un giovane artista come lui rischiava di rimanere vittima praticamente ogni giorno.
Tutte cose che facevano dimenticare di come questo ragazzo fosse in realtà un prodigio della musica nato su You Tube grazie ad alcuni video che il suo manager Scooter Braun è stato al contempo capace di elevare al massimo ma di sfruttare altrettanto. Con il matrimonio in particolare Biebs ha dimostrato di aver messo almeno parzialmente la testa a posto: motivazione per la quale la possibilità di poter ascoltare nuova musica è ancora più entusiasmante.