Justin Bieber, nonostante la sua giovane età, è ormai da qualche anno una star di caratura mondiale. E come tale ha conquistato un posto nel museo delle cere di Madame Tussauds. Queste riproduzioni, abbiamo avuto modo di scoprirlo anche attraverso altri personaggi, sono estremamente fedeli al loro modello.
Non sapevamo però fino ad ora come esse venissero fatte. Anche questo problema è risolto. Ce lo spiega Justin.
Il giovane canadese ha infatti prestato la voce al making of della sua statua.
Vi voglio portare dietro le quinte della realizzazione della mia statua di Madame Tussauds. Ero così eccitato quando quelli di Madame Tussauds mi hanno detto che volevano fare una statua di cera dedicata a me. Avevo viste tante statue di cera che non potevo credere che ne volessero fare una per me.
Per comporre una statua come quelle presenti nel museo londinese, ci vogliono dai tre ai sei mesi.
Gli artisti di Madame Tussauds sono volati da Londra a Nashville per fare 250 misurazioni del mio corpo: dal mio polso al gomito, dal mento alle guance. Poi hanno tirato fuori una serie di occhi finti per trovare esattamente la tonalità di marrone dei miei occhi.
Il tutto parte dalla creazione di una struttura di metallo per il corpo, mentre un altro gruppo di creatori si occupa del volto di Justin Bieber. Una fase che dura ben 5 settimane. Biebs trova spettacolare la parte relativa ai capelli:
A questo punto arriva la parte divertente… i miei capelli!
Essi infatti vengono impiantati uno alla volta.