Justin Bieber e David Guetta regalano un nuovo brano comune che promette di diventare tormentone. Parliamo di 2U: una collaborazione stellare che nel video vede diventare protagoniste le modelle di Victoria’s Secret in un video tutto lip sync e bellezza.
Va detto: non è la prima volta che David Guetta collabora con una superstar ed il singolo uscito su etichetta Parlophone/Warner, le premesse per essere un brano amato da tutti le ha tutte. Possiede infatti un testo abbastanza accettabile, un ritmo perfetto adatto sia a ciò che il mercato vuole e ballabile al punto giusto e la voce di Justin Bieber che si adatta perfettamente. Per quanto il ragazzo sia nella maggior parte reprensibile per il suo comportamento è evidente che dal punto di vista artistico non ha nulla da invidiare a nessuno.
Ecco quindi che il produttore francese mantiene intoccate quelle che sono le sue solite caratteristiche stilistiche fondendo la musica elettronica a dei beat urban, senza rinunciare alla sonorità vocale dii Justin. Come ha sottolineato David Guetta stesso:
Justin ha una voce unica e io ho la massima ammirazione per il suo talento ma anche per le sue scelte. Si è assunto dei rischi reinventandosi in una maniera così figa e creativa. Sono molto orgoglioso di aver potuto lavorare finalmente insieme. Sento che 2U sia un’incredibile fusione di emozioni, energia con una grande melodia combinata a dei suoni davvero cool.
Insomma sono tutti decisamente favorevoli e contenti di questa collaborazione, artisti per primi. Ed in effetti la canzone non è davvero niente male.