E’ finalmente uscito, il 30 agosto 2010, Teenage dream, il nuovo album di Katy Perry. Con questo album la cantante, autrice anche dei testi, cercherà di bissare il successo ottenuto con il primo disco, One of the boys.
Teenage Dream è stata preceduto dal singolo California gurls, un vero e proprio omaggio alle calde, movimentate estati californiane, tra cocktail, palme e atmosfere da pin-up, cantato in collaborazione con Snoop Dogg, il rapper più rappresentativo della west coast. Il brano ha avuto un grandissimo successo internazionale, ottenendo in Italia il Download digitale d’oro e in America, ben un milione di download.
Per la copertina del disco, Katy si è ispirata a Bettie Page e Bettie Boop, di cui ha sempre dichiarato di avere un debole. Una curiosità: il dipinto da cui è stata tratta la copertina (molto sexy e ammiccante) è stato ideato e ultimato da Will Cotton, artista newyorkese che trae ispirazione dalle nuvole.
E’ possibile trovare il secondo disco di inediti della Perry, nei negozi tradizionali, in due versioni: standard (le cui prime copie stampate profumano di marshmallow) e deluxe (oltre alle 12 tracce, vi è incluso un secondo cd che include un featuring con Timbaland e vari remix realizzati da grandi professionisti della consolle come Armand Van Helden o Kaskade).
La nutrita esperienza di Katy durante i live performance, l’ha convinta a realizzare un album in cui non mancassero tracce da ballare. A riguardo, Katy Perry ha dichiarato:
Durante i miei concerti volevo che le persone ballassero di più, così mi sono mossa in questa direzione, cercando però di non sacrificare la storia che avevo affrontato nel mio lavoro precedente.
La tracklist dell’album è la seguente:
1 – Teenage dream
2 – Last friday night (T.G.I.F.)
3 – California Gurls (feat. Snoop Dogg)
4 – Firework
5 – Peacock
6 – Circle the drain
7 – The one that got away
8 – E.T.
9 – Who am i living for?
10 – Pearl
11 – Hummingbird Heartbeat
12 – Not like the movies
1 commento su “Katy Perry: esce in Italia, il nuovo album Teenage dream”