Come ogni anno, ieri sera si sono svolte le premiazioni 2010 dei Kids’ Choice Adwards, premi assegnati dal pubblico giovane ai propri idoli della televisione e del cinema.
Per la categoria televisiva sono stati assegnati i seguenti premi: come miglior serie tv ha vinto ICarly,come cartone animato preferito Spongebob mentre American Idol è stato proclamato come miglior reality show dell’anno.
Tra gli attori televisivi hanno trionfato Dylan Sprouse, meglio conosciuto come Zack nella serie televisiva Zack e Cody al Grand Hotel, e Selena Gomez, che interpreta Alex Russo ne I Maghi di Waverly.
Per quanto riguarda il cinema il vero trionfo è stato per l’attore Taylor Lautner che non solo ha vinto il premio per l’attore preferito del grande schermo, ma anche per la coppia preferita dai giovani con Kristen Stewart (Jacob e Bella in New Moon) battendo gli Obama e anche l’accoppiata Edward (Robert Pattinson) e Bella.
La donna preferita del cinema scelta dai giovani è invece Miley Cyrus, mentre Jim Carrey è stato premiato come doppiatore per il protagonista del film A Christmas Carol.
I film preferiti che hanno sbancato sono stati invece Alvin Superstar 2 e Up, votato come il miglior film di animazione del 2010.