E’ probabilmente la frase più analizzata alla ricerca di sottintesi del momento quella risposta da Kristen Stewart ad una giornalista che a Toronto, alla premiere di “On the Road” le ha chiesto come sarebbe andata con Robert Pattinson, riferendosi ai Red Carpet previsti per la promozione di “Breaking Dawn Parte II“. Una risposta in due tempi, passabile di doppio senso, che ora analizzeremo con voi.
Kristen Stewart, sebbene bellissima come sempre, è apparsa decisamente stanca e smorta rispetto al suo solito “io”. Gli strascichi della rottura con Robert, nonostante le voci di un possibile riavvicinamento, sono visibili su di lei. Ad una domanda diretta su eventuali problemi di condivisione di spazi comuni nel corso della promozione di BD2 l’attrice ha risposto:
We’re going to be fine. We’re totally fine.
Che tradotto suona più o meno come ” Staremo bene, staremo perfettamemte bene”. Si potrebbe disquisire per ore sulle due tipologie di futuro utilizzate dall’attrice. Non dobbiamo dimenticare che la costruzione della seconda fase dipende dal contesto. Può essere infatti tradotta (ed avere significato) sia come “staremo” sia come “siamo”. La differenza tra le due forme è la seguente: la prima esprime l’intenzione, la seconda la pianificazione. Toccherà vedere cosa ne pensa Robert Pattinson.
Voi che ne dite?
Photo Credit | Getty Images