Dopo esser diventata celebre in tutto il mondo con il ruolo di Bella Swan di Twilight e dopo aver accettato di interpretare anche ruoli decisamente più controversi, Kristen Stewart sarebbe in trattative per recitare nel ruolo di Biancaneve, nel film Snow White and the Huntsman.
Dopo Twilight, quindi, una celebre fiaba è in serbo per l’attrice statunitense, con l’attrice tra i primi nomi della lista pronta per aggiudicarsi il ruolo, nonostante una parziale smentita di qualche tempo fa della Universal Pictures.
Dopo il rifiuto dell’attore tedesco Michael Fassbender, il ruolo di protagonista maschile ossia il cacciatore, invece, sarà certamente interpretato da Viggo Mortensen.
Il nome di Kristen Stewart, per il ruolo, era già cominciato a circolare presso gli studi della Universal ma quest’ultima aveva deciso, in un primo momento, di cambiare direzione.
Le successive attrici testate per il ruolo ossia Riley Keough, Felicity Jones and Alicia Vikander, non sono riuscite, però, a spodestare Kristen che ora, sembra tornata ad essere la favorita per il ruolo.
Per Snow White and the Huntsman, sarebbe pronto un ruolo anche per Charlize Theron, che dovrebbe recitare nel ruolo della Regina.
Il film, che sarà diretto da Rupert Sanders e scritto da Even Daugherty, dovrebbe essere pronto per le sale cinematografiche, il 21 dicembre 2012.