Da martedì 28 settembre, è possibile trovare nei negozi il nuovo cd di Alessandra Amoroso, Il mondo in un Secondo. L’idea originalissima della giovane cantante, per promuovere il suo ultimo lavoro discografico è stata quella di organizzare, domenica 26 settembre, un mini tour in treno, le cui tappe (è durato un giorno) sono state: Milano, Roma e Napoli.
Il Mondo in un secondo, segue i successi dei due dischi precedenti, Stupida e Senza Nuvole, entrambi multiplatino. In questo nuovo lavoro, però, troviamo un’Alessandra adulta, cresciuta artisticamente, consapevole e matura. La cantante pugliese, a riguardo, ha dichiarato:
Sono realmente entusiasta di questo disco, ci ho messo l’anima e tutta me stessa, è un progetto in cui credo e che mi è piaciuto molto realizzare.
Tra le canzoni del nuovo disco, sono presenti anche due brani inediti cantati in inglese, specchio del suo forte temperamento soul. Per questo nuovo disco, Alessandra è stata affiancata da Chico Bennet, il musicista e produttore americano, già collaboratore di Madonna, Destiny’s Child, Hilary Duff e Nelly Furtado, che ha scritto e arrangiato i brani I’m a woman e Clip his wings.
La sua voce è oramai garanzia di successo. Infatti, il primo singolo, tratto dal nuovo disco, La mia storia con te, in radio già dal 3 settembre, in pochissimo tempo ha scalato la classifica di iTunes. L’acquisto di tutte le versioni de Il mondo in un secondo danno, inoltre, la possibilità di accedere ad un sito con contenuti speciali esclusivi.
La tracklist de Il mondo in un secondo è la seguente:
1 – La Mia Storia Con Te
2 – Niente (Mientes)
3 – Punto Di Domanda
4 – Dove Sono I Colori
5 – Urlo e Non Mi Senti
6 – Non Ho Che Te
7 – Il Mondo In Un Secondo
8 – Semplicemente Così
9 – Romantica Ossessione
10 – Domani Con Gli Occhi Di Ieri
11 – Un Fiore Dal Niente
12 – I’m a Woman
13 – Clip His Wings
In questi giorni, sempre per quanto riguarda i reduci di Amici, anche Emma sta promuovendo il suo nuovo singolo. Il titolo del singolo è Con le nuvole così come il titolo dell’album, in origine. La canzone, in radio dal 20 settembre, ha, infatti, innescato su Facebook, una vivace polemica perchè le fan di Alessandra Amoroso non hanno visto di buon occhio, l’idea di aver scelto un titolo così simile ad uno dei più grandi successi della vincitrice di Amici 8 (Senza Nuvole).
La faccenda, purtroppo, ha avuto anche un seguito, tant’è che la Universal, casa discografica di Emma, ha creduto opportuno di cambiare il titolo dell’album in A me piace così. Emma presenzierà alla prima puntata della nuova edizione di Amici, che debutterà su Canale5, il 2 ottobre.
A me piace così segue il successo dell’ep Oltre. La pubblicazione è prevista per il 19 ottobre. Nonostante la rivalità tra i fan, le due artiste hanno ottimi rapporti, tant’è che Alessandra Amoroso ha dichiarato:
Io ed Emma siamo tanto amiche. Io sono orgogliosa di lei. E’ una persona davvero fantastica. Ha tanto cuore e sono veramente felice per te, perchè tu abbia tutto il successo che ti meriti.
1 commento su “Amici: novità per Emma e Alessandra Amoroso”