Ebbene sì, le vacanze sono finite e l’autunno è alle porte. Dove si potrebbe andare, per rinnovare il guardaroba senza spendere una fortuna? Come sempre, ci giungono in aiuto Zara ed H&M e i loro nuovi lookbook.
Iniziamo con Zara, che presenta una nuova collezione tutta incentrata su toni scuri , quindi via libera al marrone, il beige e grigio e gli intramontabili black and white, tipici della nota catena di abbigliamento (gallery).
Sarà possibile, inoltre, trovare capi da donna semplici e molto femminili, come pantaloni a sigaretta a vita alta, camicie avvitate, leggins, maglie a righe e gilet, fino ad articoli più propriamente invernali come giacche di lana a fondo nero, cappotti morbidissimi dal caldo color cammello.
H&M, ancora una volta, invece, propone una capsule collection, assolutamente perfetta (gallery). E’ stata denominata The perfect dress e contempla venti abiti che presentano tutti differenti stili. C’è n’è per tutte e per ogni occasione: troviamo il little black dress e colori accesi, drappi, spalline pronuciate, monospalla e corpetti senza spalline, tessuti lievi, leggeri come seta, pizzi sensuali e trasparenti alle seducenti trasparenze del pizzo. La scelta è dunque è piuttosto ampia e varia.
Le sorprese non finiscono qui, però, il colosso svedese, infatti, presenta puntualmente preziose collezioni disegnate da importanti stilisti e a costi davvero molto contenuti. E’ importante ricordare che anche quest’anno si rinnoverà questa fantastica iniziativa e che sarà Lanvin a curare la prossima capsule collection. L’attesa è a dir poco febbricitante.