Il 18 maggio su Cartoon Network andrà in onda il film tv live action Level Up, prodotta da Cartoon Network Studios, ideata e scritta da Derek Guiley e David Schneiderman, diretto da Peter Lauer.
La serie reale, che andrà in onda dall’8 giugno, verrà preceduta da questo pilot esclusivo della durata di un film ed è un mix tra azione, avventura, comedy, fantasy in tutto in chiave teenager.
I protagonisti sono tre ragazzi che nemmeno si conoscono e sanno della loro comune passione per i videogiochi, sto parlando di Wyatt (Gaelan Connell), Dante (Connor del Rio), Lyle (Jessie T. Usher) e Angie (Aimee Carrero). Wyatt, Dante e Lyle sono tre compagni di scuola, che si ritrovano a combattere contro i personaggi di un videogioco multiplayer online Conqueror of All Worlds diventando degli avatar che combattono contro Maldark, uno stregone che ha l’intento di conquistare e distruggere ogni mondo.
Ai 3 amici si unisce Angie, che li aiuterà ad impedire a Maldark di fuggire dal videogioco e invadere il pianeta.
Dal 5 giugno, su Cartoon Network sarà disponibile un concorso. Basterà rispondere ad alcune domande inerenti al film e alla serie, e si avrà la possibilità di vincere un Nintendo 3DS o altri regali..