La morte di Liam Payne ha senza dubbio sconvolto il mondo della musica, i suoi fan e tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo sia durante la sua esperienza negli One Direction che dopo. Ma come hanno reagito i suoi compagni?
I messaggi per Liam Payne di Harry, Niall e Louis
Inutile dirlo che sapevamo che la reazione di Zayn Malik, Louis Tomlinson, Harry Styles e Niall Horan, tra l’altro, l’ultimo ad averlo visto in vita tra i ragazzi, sarebbero state spaccacuore. Niall ricordandolo ha sottolineato come ignorava che sarebbe stata l’ultimo saluto. E di come il suo affetto per lui durerà per sempre.
I messaggi di saluto che i ragazzi hanno scritto per Liam Payne raccontano nei rapporti che intercorrevano tra loro e del legame che da più di un decennio li unisce. Ci mostrano come i social network ancora una volta non rappresentino la realtà delle relazioni. Il primo a pubblicare un pensiero è stato Louis Tomlinson il quale, dopo aver sottolineato la devastazione che la notizia ha portato, ha raccontato di come dopo lo stop della band Liam Payne fosse diventato forse ancora più importante per lui.
Ha raccontato di come avessero pensato magari in un futuro di ricreare un progetto comune. “Voglio che tu sappia che se Bear avrà mai bisogno di me”, ha scritto, “sarò lo zio di cui ha bisogno nella sua vita e gli racconterò storie di quanto fosse fantastico suo padre. Vorrei avere la possibilità di salutarti e dirti ancora una volta quanto ti ho voluto bene. Payno, il mio ragazzo, uno dei miei migliori amici, mio fratello, ti voglio bene amico. Dormi bene”.
Anche Harry Styles ha raccontato di quanto Liam Payne fosse stato importante e di come vivesse “con il cuore in mano. […]. Gli anni che abbiamo trascorso insieme rimarranno per sempre tra gli anni più preziosi della mia vita. Mi mancherà sempre, il mio adorabile amico”, ha sottolineato.
Il tributo di Zayn Malik
Ma il tributo che ci ha fatto più piangere in assoluto è stato quello di Zayn Malik, con il quale Liam Payne ha mostrato fin da subito di avere un legame molto stretto e più maturo. “Liam, mi sono ritrovato a parlarti ad alta voce, sperando che tu possa sentirmi, ma non posso fare a meno di pensare, egoisticamente, che ci sarebbero state tante altre conversazioni da fare nella nostra vita”, ha iniziato, sottolineando tra le altre cose di non essere riuscito a ringraziarlo per averlo supportato in alcuni dei suoi momenti più difficili.
“Quando ci hai lasciato” ha continuato Zayn. “ho perso un fratello e non riesco a spiegarti cosa darei solo per abbracciarti un’ultima volta, salutarti come si deve e dirti che ti ho amato e rispettato moltissimo. Spero che ovunque tu sia in questo momento, tu stia bene e sia in pace… e che tu sappia quanto sei amato. Ti voglio bene, fratello”.