Liam Payne ha lanciato ufficialmente il video del suo primo singolo da solista “Strip that Down” e quello che viene in mente, di primo acchito, è pensare che la scena musicale potrebbe aver trovato il suo nuovo Justin Timberlake. Anacronistico?
No, se Liam continuerà a giocare così con la sua voce. Già dal primo ascolto radio era alquanto palese che pur giocando su un mix di stili il cantante degli One Direction aveva deciso di distaccarsi in buona parte da quella che era la musica del gruppo. Quello che non ci si aspettava sentendolo esibirsi online è che ricordasse più Justin Timberlake degli esordi piuttosto che Justin Bieber. Il video è forse la cosa più scontata dell’intero “progetto”: si vede che punta particolarmente a dare a Liam Payne un’immagine più adulta, riuscendoci in buona parte.
Accompagnato da Quavo, Liam si può dire che porti il risultato in casa con facilità, dando ai propri estimatori quello che volevano e convincendo abbastanza anche coloro pronti ad attaccarlo. Gli anni passati negli One Direction hanno senza dubbio plasmato il cantante nel modo giusto: e fa strano vederlo accennare dei passi di danza con i propri ballerini quando si era abituati, nel gruppo, a non vedere coreografie o simili azioni da parte dei ragazzi.
Probabilmente l’esordio di Liam Payne come solista è tra i più sottovalutati tra quelli degli One Direction: un errore che non dovrebbe essere fatto dato che la sua scelta musicale, per passione, è quella che più si avvicina a ciò che il mercato vuole. Al momento è l’unica che può tenere testa ad Harry Styles ed al suo capolavoro.