A partire da oggi 2 settembre, alle ore 18:55, dal lunedì a venerdì andrà in onda su Cartoon Newtork, Lo straordinario Mondo di Gumball, il cartoon di produzione europea creato da Ben Bocquelet. Il cartoon è incentrato su un gruppo di personaggi e alle loro storie ironiche destinate soprattutto ai più piccoli.
I protagonisti di questo nuovo cartoon sono i Watterson, una famiglia che vive nella cittadina di Elmore. Il gruppo è composto per la precisione da Gumball, un gatto blu con l’enorme testa, il suo amico Darwin, la sorella Anais, una coniglietta, il papà e la mamma, un coniglio rosa, un pesce e una gatta.
Le storie, ricche di umorismo, sono surreali ma allo stesso tempo anche molto educative.
La serie che ha già ricevuto molti premi è stata realizzata interamente negli studi europei di Cartoon Network e unisce oltre all’animazione tradizionale, anche l’animazione in 3D e fondali in live action.
Cartoon Network considera Lo straordinario Mondo di Gumball, il fiore all’occhiello della prossima stagione al punto che è già in lavorazione una seconda stagione ancora prima della messa in onda della prima.
L’appuntamento, quindi, è a oggi, da lunedì a venerdì, con Lo straordinario mondo di Gumball, alle 18:55 su Cartoon Network.