Quando i nostri youtubers preferiti raggiungono traguardi importanti è sempre bello parlarne. Sorprendendo tutti Lorenzo Ostuni, aka Favij, torna in libreria con un libro: ma niente autobiografie questa volta. Utilizzando il suo nome il giovane firma uno young adult.
In collaborazione con Jacopo Olivieri, scrittore di fantascienza, lo youtuber ha voluto dimostrare che oltre a quella che è l’immagine allegra e divertente del gamer che ha conquistato 4 milioni di followers in rete vi è è molto di più. Il libro uscirà il prossimo 13 marzo edito da Mondadori. Ecco la sinossi del libro:
Ray si sveglia in una cella. È solo. Non si ricorda nulla. Né come ci è arrivato, né perché. Indossa una divisa che non conosce, gialla come la luce che illumina la piccola stanza in cui è rinchiuso. Porta al polso destro un braccialetto senza fibbia simile a un display spento. Dove si trova? Non lo sa. I ricordi arriveranno poi, poco per volta. Scoprirà presto di non essere solo in questa misteriosa prigione. Con lui ci sono altri sei prigionieri. Ognuno ha ricevuto delle strane istruzioni da seguire, insieme a un curioso oggetto recapitato sotto la porta della cella. Hanno solo poche ore per salvarsi. Si parlano, si interrogano sul perché di quegli strani messaggi, cercano disperatamente informazioni e una via di fuga: litigano, si accusano vicendevolmente ma alla fine dovranno fare squadra… Perché c’è solo un modo per provare a uscire di lì. Fidarsi delle istruzioni. E degli altri… Anche se uno di loro forse mente. Come in un assurdo, tragico videogioco, prova dopo prova, enigma dopo enigma i ragazzi riusciranno a scoprire cosa è accaduto, chi sono i loro carcerieri e cosa li attende là fuori.
La trama sembra essere davvero interessante… che ne dite?