Lorenzo Salvetti, conosciamo meglio il finalista di X Factor

Lorenzo Salvetti è stato uno dei finalisti nell’ultima stagione di X Factor vinta da Mimì. Cerchiamo insieme di conoscere meglio questo giovanissimo che con la sua cover di Poetica ha conquistato davvero tutti.

Chi è Lorenzo Salvetti

Supportato dal giudice Achille Lauro Lorenzo Salvetti è molto conosciuto sui social. E senza dubbio uno dei concorrenti più giovani, anche di questa edizione del programma.

Lorenzo Salvetti ha 17 anni e cresce in una famiglia appassionata davvero di musica. Non è un caso né che il ragazzo frequenti il liceo musicale né che in passato abbia studiato anche recitazione e abbia fatto parte di cori di canto antico. Lo stesso fratello è musicista e più nello specifico batterista.

In molti hanno seguito Lorenzo Salvetti direttamente su X Factor ma c’è anche chi lo conosce bene per i suoi social e più nello specifico Tik Tok e Instagram. Il ragazzo condivide sui suoi account sia spezzoni del percorso vissuto proprio X Factor sia cover di altre canzoni.

Al momento Lorenzo non ha ancora pubblicato dei brani o degli album ufficiali ma è possibile ascoltare oltre che sugli account social la sua voce su Soundcloud. Nonostante la giovanissima età Salvetti, va ricordato, ha già suonato diverse volte nei bar con gli amici.

Di personale ha condiviso veramente poco, tranne qualcosa nel corso delle audizioni. Durante le quali ha spiegato che un rifiuto dell’estate 2023 ha avuto un forte impatto sulla sua vita. Da questa delusione infatti è nata la sua prima canzone. Non sappiamo però niente di più, quindi non possiamo sostenere né che sia single né che sia impegnato.

Achille Lauro lo ha sempre supportato

Come già anticipato Lorenzo Salvetti ha lasciato il segno presentando una cover di Poetica di Cesare Cremonini. Jack la Furia lo elogiò sia dal punto di vista musicale che per la voce ma è stato Achille Lauro a credere in lui e a portarlo avanti nel suo percorso.

Nel corso della finale ha presentato una canzone inedita, “1000 concerti“. Senza dubbio avrà molto da raccontare nei prossimi mesi con la sua musica. Come d’altronde lo avrà la vincitrice Mimi, unica donna rimasta in corsa e grandiosa sotto ogni punto di vista nel corso della finale. Molto divertenti e interessanti anche i Patagarri, dati per favoriti e scatenatisi totalmente sul palco.

Forse quest’anno, dopo diverso tempo, X Factor torna a presentarci dei veri e propri talenti maturi nonostante la giovane età. Lorenzo Salvetti appare molto seguito dai giovanissimi. Chissà che questo non gli porti fortuna.

Lascia un commento