Nulla da eccepire per ciò che concerne la partecipazione come giudice di Louis Tomlinson ad X Factor: non stupisce dati i meccanismi dello showbiz. Rimane però una domanda da parte di fan e curiosi: che fine ha fatto l’album?
Pur sottolineando che Louis non è l’unico che ha rinviato l’uscita della sua raccolta di inediti, visto che Liam Payne ha proposto nel frattempo un semplice ep, la curiosità di capire perché serva tutto questo tempo è alta. Il membro degli One Direction ha tentato di dare quale briciola ai fan qualche tempo fa.
Dopo aver confermato la sua partecipazione a X Factor Uk come giudice, Louis Tomlinson ha subito voluto rassicurare i fan:
Volevo solo ringraziare tutti per il supporto fino ad ora dimostrato ma non voglio che qualcuno si preoccupi troppo dell’album. Il disco è ancora decisamente la mia priorità, non cambia nessun tempo di rilascio o qualcosa del genere, io faccio lo show. Non appena ho avuto la certezza che non avrebbe influenzato la mia musica, ma che in realtà l’avrebbe aiutata, ho potuto seriamente iniziare a pensarci. C’è una sorta di sensazione di aver qualcosa da dimostrare. E una responsabilità per i fan.
E’ comprensibile il punto di vista esternato da Louis Tomlison, ma allo stesso tempo è quasi impossibile non pensare che alla base di questo ritardo non vi sia proprio Simon Cowell: in fin dei conti è inutile dire che per quanto possa portare più hype intorno al suo nome, Louis non avesse avuto poi tutto questo bisogno di diventare giudice.