Lucy Hale, la 23enne attrice protagonista della serie tv Pretty Little Liars, ha reso noto di voler espandere i propri orizzonti e librarsi in una carriera musicale di successo.
Lucy ha recentemente firmato un contratto discografico con la Hollywood Records, che è la stessa etichetta che ha portato in auge lo stile vocale di Miley Cyrus e Demi Lovato.
Alcune persone lo sanno, altre non lo sanno: sono cresciuta recitando, sono cresciuta cantando, e non ho mai saputo quale percorso stavo per prendere. Ho ottenuto la parte in Pretty Little Liars, e ho recitato in un film lo scorso anno, Cinderella Story: Once Upon a Song, in cui interpretavo una cantante, ed è più o meno così che la Hollywood Records mi ha sentita.
Lucy ha successivamente avuto un incontro con Ken Bunt, ed ha firmato il contratto con la Hollywood Records.
Gli ho detto che volevo cantare country, quindi inciderò un album country/pop, e non potrei essere più emozionata. Sono cresciuta nel Tennessee, quindi questa sarà sempre la mia anima e il mio spirito. è difficile incontrare un vero fan del country a Los Angeles, ma i fan sono così fedeli, quando sei nella loro cerchia, ci sei per tutta la tua carriera.La musica country mi parla davvero. Ha molta anima, ed è sincera. Penso che sia perfetta per me. Penso che sorprenderò la gente.
Parlando delle sue ispirazioni musicali country, Hale ha detto di sentirsi ispirata da Taylor Swift e:
Amo tutti i tipi di artisti country, ma a cosa si potrà paragonare il mio sound? Un ibrido tra Taylor Swift e Carrie Underwood? Ovviamente, ucciderei per avere la loro carriera musicale. Non sto dicendo che avrò una carriera così, direi che mi piacerebbe andarci vicino.
L’album country di Hale uscirà il prossimo anno e chissà che non diventi super famosa come la Swift!