Mare fuori diventa un musical e già adesso possiamo condividere con voi le date della tournée che porterà i protagonisti di questo pezzo teatrale in giro per l’Italia.
Ecco cosa sappiamo del cast
Con Mare Fuori difficilmente esistono le vie di mezzo. O lo si odia, o lo si ama alla follia. Se si pensa alle stagioni già confermate, al film in cantiere e a Mare Fuori – The Musical, va detto che sembra abbastanza chiaro che la maggior parte delle persone lo ami.
Certo, forse per alcuni si è andato perdendo lo smalto delle prime due stagioni, ma che sia diventato un fenomeno culturale è indubbio. Appoggiato e sostenuto tra l’altro dal successo a livello musicale avuto da Matteo Paolillo, uno degli attori della serie e autore con altri della sigla della serie televisiva.
Forse il musical è stato considerato l’obbligatorio passo successivo al grande successo ottenuto. A prescindere da tutto quando si parla di teatro qualsiasi sia l’ispirazione, se legale e appassionante è ben accetta.
Ma cosa sappiamo del musical di Mare Fuori fino ad ora? Sappiamo che i protagonisti saranno i ragazzi dell’IPM. E più nello specifico sappiamo che del cast sono già stati confermati Rosa Ricci (Maria Esposito), Dobermann (Enrico Tijani), Totò (Antonio Orefice), Micciarella (Giuseppe Pirozzi), Milos (Antonio D’Aquino).
Ovviamente sarà da comprendere quale sarà la storyline che vorranno seguire. Mancando alcuni nomi importanti, da capire se verranno sostituiti, come Massimiliano Caiazzo e il suo Carmine e Nicolas Maupas con Filippo. E ancora Valentina Romani come Naditza. Insomma le domande relativi alla partecipazione di specifici personaggi sono molte. Al momento sappiamo che il regista della trasposizione teatrale sarà Alessandro Siani e che dovrebbe partecipare anche Carmen Pommella riprendendo il suo ruolo di Nunzia.
Sappiamo inoltre che il cantautore Andrea Sannino sarà presente in un ruolo principale, reduce dal debutto nel musical scugnizzi di claudio mattone. Dovrebbe fare la parte di un educatore con una storyline importante.
Ecco le date del tour teatrale di Mare Fuori
Di sicuro prima dell’inizio del tour si scoprirà qualcosa. Vediamo insieme quali sono le date nelle quali Mare Fuori – Il musical intratterrà i suoi estimatori.
- Napoli-Teatro Augusteo dal 14 dicembre 2023
- Ragusa-Teatro Duemila dal 20 gennaio 2024
- Torino-Teatro Alfieri dal 1° febbraio 2024
- Milano-Teatro Arcimboldi dal 14 febbraio 2024
- Bari-Teatro Team dal 23 febbraio 2024
- Roma-Teatro Brancaccio dal 1° marzo 2024
- Bologna-Teatro Europa dal 15 marzo 2024
E voi siete pronti a correre a teatro per vedere Mare Fuori anche sotto forma di musical? Se dobbiamo essere onesti abbiamo immensa curiosità per ciò che concerne il canto dei vari protagonisti. Saranno bravi come ci si aspetta?