Fare parte di un talent televisivo non dà automaticamente immunità nei confronti delle regole: è per questo motivo che non stupisce ma diverte che Maria De Filippi abbia deciso di mandare letteralmente i suoi ragazzi di Amici a spazzare Roma.
Per 4 di loro è arrivata l’espulsione ma più in generale una lezione che l’intera classe probabilmente troverà istruttiva e difficile da dimenticare. Non è voluta entrare troppo sulla questione per ciò che concerne il malfatto, ma Maria non ci ha pensato due volte nel tirare le orecchie come giusto che fosse ed a prendere un provvedimento perfetto per far comprendere ai giovani partecipanti al talent che non bisogna dare per scontato quello che si ha.
Ecco quindi che tutti ragazzi della scuola che dovranno aiutare i netturbini romani a ripulire le strade in orari notturni. “Dovremo chiedere l’autorizzazione al Comune. Se non sarà possibile, troveremo un altro lavoro socialmente utile“, ha detto in puntata. E la risposta a stretto giro del sindaco di Roma Virginia Raggi non è mancata: l’appoggio per il provvedimento c’è, senza alcun problema.
Ecco quindi che grazie al via libera del Municipio i ragazzi di Amici passeranno sì del tempo come sempre a prepararsi per le proprie materie d’esame, ma si occuperanno anche di lavori socialmente utili come la pulizia delle strade. E complimenti devono essere fatti a Maria De Filippi per la gestione della disciplina all’interno della scuola. E’ vero che ai giovani espulsi sarà data possibilità di rientrare previo il sostenimento di un esame molto duro, ma al contempo verrà insegnata una preziosa lezione di vita a tutti.