Matteo Branciamore, nato a Roma il 2 ottobre 1981, è un attore e cantante italiano, celebre per il ruolo di Marco nella serie I Cesaroni. Matteo ha pubblicato anche tre album strettamente legati alla serie e ha avuto anche una serie di esperienze teatrali e cinematografiche. Dopo il salto, troverete altre 10 curiosità su di lui.
1. Ha recitato come comparsa in 3 film di Gabriele Muccino: Come te nessuno mai, L’ultimo bacio e Ricordati di me.
2. La sua prima esperienza televisiva è nella serie Sei Forte Maestro. A teatro, invece, debutta nel 2002, con lo spettacolo Novembre.
3. A parte i flirt mai confermati con le attrici Alessandra Mastronardi e Martina Stella, Matteo è stato fidanzato con l’attrice Michela Quattrociocche. Attualmente è fidanzato con la showgirl e conduttrice Benedetta Mazza.
4. Tutte le canzoni presenti ne I Cesaroni, inclusa la famosa sigla, sono cantate realmente da lui. Matteo suona anche la chitarra.
5. Nello spettacolo teatrale La partitella, ha recitato con Alessia Amendola, figlia di Claudio, suo “padre” ne I Cesaroni.
6. Nel film tv Vip di Carlo Vanzina, Daniele, il personaggio interpretato da Matteo Branciamore, in una scena, paragona la sua famiglia ai Cesaroni, la serie che ha dato il successo all’attore, facendo così un’ironica autocitazione.
7. E’ tifoso del Milan. Oltre al calcio, ha praticato anche nuoto, tennis e arti marziali.
8. E’ molto amico di Francesco Arca, ex tronista di Uomini e donne, ora attore.
9. Adora i gelati e i piatti a base di pesce.
10. I suoi amici lo chiamano Brancialove.
Photo Credits | Getty Images