Una delle teen star italiane più famose e con più fan al seguito è sicuramente Matteo Branciamore, star de I Cesaroni nel ruolo di Marco. L’attore si è presentato all’ultima edizione del Giffoni Film Festival, dove ha parlato un po’ di tutto, dai Cesaroni ovviamente fino al suo nuovo film 5 e alla sua ormai ex collega Alessandra Mastronardi.
Riguardo I Cesaroni, Matteo svela, scherzando anche sugli ascolti dell’ultima serie, i primi particolari anche se le riprese sono cominciate da pochissimo tempo:
Sto lavorando da due giorni alla nuova edizione de I Cesaroni. Un’anticipazione consiste nel fatto che siamo tornati alla vecchia formula, caratterizzata da quella leggerezza che nelle prime due edizioni ha decretato il successo della serie. Sarò presente in tutte le puntate della prossima edizione de I Cesaroni. Gli ascolti della quarta edizione non sono stati soddisfacenti, anche perché io non comparivo in tutte le puntate.
Su Alessandra Mastronardi, impegnata addirittura con Woody Allen nel film Bop Decameron, Matteo spende soltanto belle parole:
Assolutamente sì! Siamo amici, l’ho incontrata proprio due giorni fa. E’ un’attrice bravissima, il suo successo è meritato.
E infine c’è il suo ultimo film 5, una pellicola dove Matteo interpreta un personaggio completamente opposto a Marco Cesaroni:
Il personaggio che interpreto nel film è l’opposto di Marco. Il mio ruolo è quello più estremo dei cinque. Non è stato facile, perché dopo quattro anni di lavoro sul set de I Cesaroni ho dovuto mettere da parte tutto e ricominciare da capo. Mi è piaciuto molto, ogni tanto cambiare fa bene. Chi ha visto 5 ha capito il messaggio che questo film vuole trasmettere, l’illecito non ti porta a nulla, anzi ti fa perdere anche l’amore.
Sul suo carattere, infine, Marco si è espresso così:
Non ho vizi, ma passioni, amo il gelato alla stracciatella! Scherzi a parte, una delle mie pecche è l’istintività.